Nuovo visualizzatore per le ortofoto

Il Servizio SIT è impegnato nello sviluppo di un nuovo visualizzatore per la diffusione dei dati geografici mediante l’impiego di una più evoluta tecnologia basata su web api e servizi web gis che consentirà una più semplice ed efficace fruizione delle informazioni geografiche da parte dei servizi comunali, operatori tecnici e cittadini. L’attività, attualmente in corso, prevede il passaggio alla nuova tecnologia di tutti i servizi web di cartografia interattiva pubblicati, con l’introduzione di più ricche funzionalità e la realizzazione di nuovi servizi webGIS. Il primo servizio reso disponibile è dedicato alle ortofoto. Mediante il nuovo visualizzatore vengono pubblicate tutte le ortofoto disponibili presso gli archivi del S.I.T. comunale mosaicate e appositamente realizzate per la fruizione internet. Lo strumento consente la visualizzazione di immagini storiche passando da un anno all’altro attraverso una sovrapposizione in trasparenza graduale che permette di comprendere meglio le modifiche intervenute sul territorio. Le possibilità applicative del servizio sono facilmente intuibili e molteplici in vari settori: tributi, urbanistica, edilizia, opere pubbliche, ecc..

Vai alla mappa