Portale tributi

Il portale tributi è un'applicazione web che permette di navigare in modo interattivo su base cartografica molteplici banche dati, sia cartografiche che alfanumeriche, di interesse per le indagini tributarie.
Il portale permette la consultazione delle seguenti banche dati:

• anagrafe dei residenti;
  • catasto fabbricati e terreni con relativi proprietari (mappe e dati alfanumerici);
  • dati metrici delle unità immobiliari;
  • tributi (ici e tia);
  • anagrafe tributaria comunale;
  • utenze (elettriche e gas);
  • locazioni;
  • planimetrie catastali;
  • successioni;
  • docfa;
  • pratiche edilizie e sanatorie;
  • serie storica ortofoto (2001, 2004, 2010).

E' possibile passare da un archivio all'altro mediante le principali chiavi di ricerca, codice fiscale, identificativo catastale e indirizzo.
Attraverso il portale è, dunque, possibile evidenziare disallineamenti delle banche dati tributarie e ottenere liste di controllo.
Il sito è disponibile sulla rete intranet comunale e, per la varietà di informazioni pubblicate, è utilizzato per scopi amministrativi anche da uffici estranei al contesto tributario (Edilizia Privata, Polizia Municipale, Patrimonio, Ambiente, Urbanistica, Lavori Pubblici, Toponomastica ecc.).