Archivio nazionale stradari e civici

L'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) e l'Agenzia del Territorio (AdT) hanno stipulato, il 21 giugno 2010, una convenzione finalizzata alla creazione di un Archivio nazionale degli stradari e dei numeri civici (ANSC), al quale potranno accedere pubbliche amministrazioni, cittadini e imprese. Il Comune di Viareggio ha aderito alla costituzione dell'ANSC.
All'u.o. SIT è stato conferito l'incarico di verifica, manutenzione e aggiornamento dei dati presenti nel database degli stradari e della numerazione civica relativi al Comune di Viareggio utilizzando l'infrastruttura informatica dell'Agenzia del Territorio.