Numerazione civica

L'u.o. SIT ha avviato una collaborazione con l'ufficio Toponomastica ed è incaricato di fornire supporto tecnico per l'attribuzione della numerazione civica.
In particolare l’attività consiste nell’esatta individuazione dei numeri civici da assegnare agli accessi dei fabbricati siti sul territorio comunale. L’assegnazione può essere conseguente a interventi edilizi, opere pubbliche, nuove attribuzioni o variazioni di onomastica stradale, variazioni di numerazione in situazioni di criticità e può essere intrapresa sia su richiesta dei cittadini interessati sia d’ufficio.
I dati relativi all’onomastica e alla numerazione civica sono registrati e conservati in un’apposita banca dati geografica nell’ambito del Sistema Informativo Territoriale comunale.
Un’omogenea e puntuale gestione della numerazione civica è di fondamentale importanza ai fini di una corretta gestione delle banche dati comunali e, particolarmente, di quelle tributarie nonché per varie attività di enti pubblici e privati cittadini.