Portale web cartografico

L'u.o. SIT ha implementato e mantiene aggiornata un'applicazione web-gis (portale web cartografico) basata su tecnologia Esri, mediante la quale viene pubblicata cartografia interattiva e tematica allo scopo di fornire un supporto sia ai servizi comunali sia agli utenti esterni, tecnici e cittadini (Elenco cartografia pubblicata).
Il portale permette di personalizzare le ricerche e la visualizzazione dei risultati in funzione del tema trattato ed è in continuo aggiornamento.
L'utilizzo della piattaforma è utile anche per le attività di uffici comunali che hanno l'esigenza di uno strumento per la gestione e l'aggiornamento dell'informazione relativa a oggetti presenti sul territorio, ovvero per modificare l'informazione sia geografica che alfanumerica (inserimento di nuovi oggetti, modifica degli attributi degli oggetti esistenti), come ad esempio accade per la gestione dell'Illuminazione pubblica.